Condizioni di noleggio

  1. Il preventivo ha validità di 20 giorni dalla data di emissione e non vincola la disponibilità del materiale. La conferma del noleggio deve esserci inoltrata per iscritto, via fax, al numero 0825.446799 con il preventivo controfirmato, unitamente al pagamento di un importo quale acconto sarà indicato dalla Nolo Service S.r.l.
  2. L’offerta non comprende quanto non espressamente indicato. Eventuali prestazioni d’opera svolte in aggiunta a quanto stabilito nell’offerta verranno addebitate a parte.
  3. Tutti i prezzi indicati sono da intendersi con iva 22% esclusa.
  4. Su tutto il materiale noleggiato è tassativamente vietato incollare adesivi, scotch, etichette ecc. In caso di inosservanza, verranno addebitati al cliente i costi per la pulizia e/o per l’eventuale riacquisto.
  5. TRASPORTO, CONSEGNA e INSTALLAZIONE: Le spese di trasporto sono a carico del cliente se non espressamente indicato nel preventivo. Non è possibile ritirare il materiale presso i nostri magazzini. Le consegne saranno effettuate esclusivamente dal nostro personale. La consegna si intende diurna, a piano terra e con accesso mezzi; in caso contrario verrà applicata una maggiorazione di costo. Sono a carico del cliente tutti i permessi di sosta, carico/scarico, circolazione, occupazione suolo pubblico e quant’altro non specificato nell’offerta. L’attività d’installazione dei beni noleggiati richiede che la zona d’intervento sia libera da persone e da cose o da impedimenti logistici di accesso. Il Cliente deve garantire i tempi necessari, indicati nel contratto, per l’esecuzione delle attività, rendere disponibili i locali, fornire le informazioni necessarie per raggiungere il luogo di consegna/ritiro avendo la cura di avvisare sugli eventuali impedimenti che possano ostacolare il corretto svolgimento delle operazioni di consegna/ ritiro e/o installazione. Il cliente deve inoltre informare dei rischi che possono influire sulla sicurezza del personale ed indicare le norme di comportamento in caso di emergenza. Se per ragioni non dipendenti dalla ditta Nolo Service S.r.l. il montaggio deve essere effettuato oltre l’orario prestabilito nel contratto, sarà applicato un costo supplementare pari alle ore di straordinario effettuate dagli addetti all’installazione.
  6. PROPRIETA: NOLO SERVICE S.R.L, avendone piena proprietà, concede in noleggio al cliente al prezzo e per il periodo convenuto, il materiale in perfetto stato di manutenzione, salvo il normale deperimento d’uso dovuto alla locazione, per l’attività di eventi ed affini. Il locatario dichiara che è a conoscenza di ciò e vi acconsente in maniera esplicita senza poter sollevare in merito eccezione alcuna. Il cliente è tenuto a verificare all’atto di consegna iniziale se il materiale presenta qualche difetto che non lo rende adatto all’uso richiesto ed eventuali contestazioni del materiale devono essere presentate immediatamente, entro il giorno della consegna, in questo caso il materiale stesso vi verrà sostituito senza alcun costo aggiuntivo. Senza tale segnalazione, decadrà dalla facoltà di far valere ogni contestazione al riguardo ed il cliente sarà ritenuto responsabile del danneggiamento e quindi obbligato al risarcimento del danno procurato. Per le contestazioni pervenute nei giorni successivi alla sostituzione del materiale verranno aggiunte le spese di viaggio. A tal proposito la NOLO SERVICE S.R.L. potrà richiedere una caparra sui beni noleggiati che verrà restituita alla riconsegna della merce dopo accurata verifica da parte di un responsabile. In caso di perdita, furto, incendio o deterioramento del materiale, il cliente ha l’obbligo di avvertire la NOLO SERVICE S.R.L entro 12 ore dal verificarsi dell’evento e sarà tenuto a corrispondere alla NOLO SERVICE S.R.L il prezzo di riacquisto dello stesso. Qualsiasi eventuale perdita e/o rottura e/o danneggiamento del materiale concesso a noleggio verrà addebitata in fattura. Per il noleggio di attrezzature a gas o elettriche è necessaria la presenza di un addetto che prenderà visione delle modalità di accensione e spegnimento e del perfetto funzionamento del materiale. Il materiale verrà consegnato pulito, impacchettato e sterilizzato, negli appositi contenitori, e ritirato sporco. Il materiale dovrà essere reinserito negli appositi contenitori, seguendo il numero esatto scritto nei contenitori o casse. Dopodiché dovranno essere sistemati nella parte più comoda per il ricarico. ll lavaggio del materiale stesso è a nostro carico, il conteggio della merce verrà da noi effettuato in sede, entro i 5 giorni successivi al ritiro. Per vostra stessa sicurezza la merce deve essere da voi controllata al momento della consegna, e prima del ritiro, insieme al nostro addetto.
  7. FURTO: Si specifica che, dalla data di consegna a quella di ritiro, i materiali noleggiati si intendono sotto la cura e custodia del cliente. Il locatario è tenuto a risarcire la NOLO SERVICE S.R.L. per qualsiasi danno derivante dal furto del bene o di parti dello stesso. In caso di furto o tentato furto del bene noleggiato, il cliente si obbliga a denunciare immediatamente il fatto all’Autorità competente ed a consegnare alla NOLO SERVICE S.R.L l’originale della denuncia e sarà tenuto a corrispondere alla NOLO SERVICE S.R.L il prezzo di riacquisto del bene noleggiato. Il cliente si impegna peraltro a rimborsare la NOLO SERVICE S.R.L, dietro presentazione di fattura, per ogni spesa, incluse quelle legali, che questa dovrà sostenere per ottenere l’adempimento delle obbligazioni pecuniarie dovute a qualsiasi titolo.
  8. DANNI a persone e/o cose. La NOLO SERVICE S.R.L declina ogni responsabilità derivante da danni a persone e/o cose procurati dai beni ceduti a noleggio. Il cliente si obbliga ad utilizzare i beni e a custodirli con la massima diligenza e nel rispetto di tutte le norme di legge, a non utilizzarli per scopi contrari alla legge e a manlevare la NOLO SERVICE S.R.L. da qualsivoglia pretesa avanzata da terzi per danni subiti in dipendenza dell’utilizzo dei beni noleggiati.
  9. RECESSO: Poiché l’erogazione del servizio di noleggio comporta per la NOLO SERVICE S.R.L. l’immobilizzo di beni, nel caso l’ordine venisse parzialmente annullato nei quindici giorni lavorativi antecedenti la data del lavoro, ci dovrà essere corrisposto oltre all’importo relativo al materiale confermato, il 30% più Iva 22% dell’importo relativo al materiale disdetto quale copertura delle eventuali spese sostenute e del procurato mancato guadagno. In caso di disdetta totale nei quindici giorni lavorativi antecedenti la data del lavoro, ci dovrà essere corrisposto il 50% più Iva 22% dell’importo dell’ordine, quale copertura delle eventuali spese sostenute e del procurato mancato guadagno. In caso di disdetta totale nei tre giorni precedenti la consegna, ci dovrà essere corrisposto il 100% più Iva 22% dell’importo dell’ordine, quale copertura delle spese sostenute e del procurato mancato guadagno. L’annullamento totale o parziale del noleggio deve esserci inoltrato per iscritto, su carta intestata del cliente e controfirmato dallo stesso, e non deve essere inviato al di fuori dei normali orari di lavoro.
  10. CONDIZIONI DI PAGAMENTO: Sono da ritenersi valide le condizioni di pagamento indicate sul preventivo.
  11. CONTROVERSIE: Qualsivoglia controversia che dovesse insorgere in relazione alla esecuzione e/o contenuto e/o interpretazione delle presenti condizioni generali di contratto, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Benevento.

 

NB: Alcuni articoli presenti nel catalogo, per la stagione 2018, potrebbero essere stati concessi in esclusiva a società di Catering per determinate province.

Chat Whatsapp